Contattaci: +39 011 8198596 / +39 333 2020640
Via Montemagno 71, Torino, Vedi la Mappa
 
Home > Attività > Qi Gong

Qi Gong

Orario

  • Martedì alle 18.30 e Mercoledì alle 10.00

Qi_Gong.jpgIl Qi Gong è un antica pratica cinese che consente, attraverso l’esercizio costante, di raggiungere un riequilibrio del ciclo energetico, di migliorare lo stato di salute, di rinforzare l’energia vitale (Qi) e di accrescere la longevità.
La respirazione nel Qi gong è molto importante perché riattiva l’energia vitale e la distribuisce in tutto il corpo, mentre la concentrazione aiuta ad alleviare lo stress e le tensioni.
Sorto in Cina oltre 3000 anni fa, il Qi Gong (Lavoro sull’ energia) è un insieme di tecniche, facenti parte della Medicina Tradizionale Cinese, volte a favorire la corretta circolazione energetica nell’essere umano. Grazie alla sua conclamata capacità di migliorare le condizioni fisiche, psichiche e spirituali dell'individuo, è oramai conosciuto e praticato in tutto il mondo. Da diversi studi condotti dalla medicina d'avanguardia risulta che la regolare pratica del Qi Gong abbia effetti benefici sull'intero organismo con particolare riferimento a:


 diminuzione delle tossine;
 miglioramento della salute generale e tonificazione dei tessuti;
 diminuzione dello stress, dell’ansia, dell’insonnia;
 allungamento della muscolatura;
 flessibilità ed elasticità del corpo e delle articolazioni;
 equilibrio;
 miglioramento della circolazione sanguigna;
 correzione positiva della funzione respiratoria;
 diminuzione del dolori articolari, mal di schiena, tensione muscolare, ecc.
 riposo per il sistema nervoso sovreccitato
 rallentamento dei pensieri
 miglioramento dell’umore
 

Il Qi Gong è adatto a persone di qualsiasi età e condizione fisica.

Si consigliano abiti comodi e calze antiscivolo

foto_sorgente1.jpgIrma Suppa

Naturopata, diploma conseguito presso la Libera Università di Naturopatia Applicata , Master in Medicina Tradizionale Cinese e in Floriterapia avanzata presso il Centro Bach di Londra con Julian Barnad. I suoi studi continuano nel campo dell’Omeopatia presso la scuola il Nobile Collegio Omeopatico di Roma e sulla Fitoterapia con il dott. Piterà.
Come insegnante di yoga ha ideato un suo metodo di yoga statico e in movimento (Mandala yoga) sia per adulti che per bambini.
Nel 2000 intraprende il percorso del Reiki Tradizionale Giapponese e viene iniziata al massimo grado (Shihan: maestra) del Komyo Reiki direttamente dal monaco buddista Rev. Hyakuten Inamoto (fondatore dello stile Komyo). Studia le tecniche originali della Usui Reiki Ryoho Gakkai (antica associazione voluta da Mikao Usui, il fondatore del Reiki). Prosegue i suoi studi sul Reiki conseguendo il Master Internazionale di Karuna Reiki, sistema originale di William Lee Rend del Center of Reiki Training U.S.A.
In parallelo con il reiki inizia il percorso di Qi Gong inizialmente come allieva fino ad ottenere il grado di insegnante.

Per informazioni e contatti : 339/ 4325891
Email: .(JavaScript must be enabled to view this email address)

Richiedi Informazioni

 

Calendario

Contattaci direttamente

Via Montemagno 71
10149 Torino, Italy
Tel: +39 011 8198596
Cell: +39 333 2020640