Contattaci: +39 011 8198596 / +39 333 2020640
Via Montemagno 71, Torino, Vedi la Mappa
 
Home > Attività > Reiki

Reiki

Orario

  • A seconda dell'attività

ilreikiprofilo3.jpg
Il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica attraverso l'uso della cosiddetta "energia universale", ovvero l'energia che permea l'universo e costituisce il "mattone" fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna. E' spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l'energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé. Proprio in questo sta la bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze ed al proprio stile di vita, come un dono fatto a se stessi.

Si tratta dunque una semplice tecnica che chiunque può praticare, ed ha come punti di forza principali:

- l'estrema semplicità, con la conseguente facilità dell'apprendimento (circa 12 ore di corso, in un fine settimana o in tre serate consecutive);
- l'immediata verifica delle sue possibilità (già durante il corso l'energia inizia a scorrere ed è quindi possibile sperimentare immediatamente i suoi benefici);
- la potente azione riequilibrante che si manifesta a livello fisico ed ancor più velocemente a livello emotivo e mentale della persona;
- l'assenza di controindicazioni.

Il Reiki fin dalle  è organizzato in tre livelli, di cui il primo è quello fondamentale.
L'energia di cui si parla più sopra non è quella propria dell'operatore ma è prelevata all'esterno di esso e canalizzata (attraverso i canali che tutti abbiamo, ben conosciuti da coloro che praticano agopuntura o Shiatsu) nelle braccia e fino alle mani, dalle quali fuoriesce per curare l'operatore stesso (se le mani saranno appoggiate su di lui) o un'altra persona. In pratica l'operatore Reiki è come un filo della luce: durante il corso viene connesso con la fonte primaria (la rete elettrica…) dalla quale può attingere ogni volta che vuole e nelle quantità necessarie, lasciando che l'energia scorra dolcemente dentro di sé per uscire dalle mani.
Non sono quindi necessarie doti personali, tutti posseggono "l'impianto elettrico", occorre solo connetterlo. L'elettricista che effettuerà la connessione è l'insegnante di Reiki, per mezzo di un'apposita tecnica Reiki applicata su ogni allievo singolarmente: tale momento viene chiamato in vari modi, per esempio "attivazione" e, da quell' istante, l'energia scorrerà attraverso l'allievo che impara ad attivarla e ad usarla. Per questo è così veloce imparare il Reiki: perché viene "dato"  piuttosto che imparato.

Per maggiori info sul Reiki, i suoi usi in ospedale, le ricerche scientifiche,  visita il sito  www.ilreiki.it

 

Anno 2016

Reiki Master Marco Coppo

Corsi di I° livello Reiki

Venerdì 12/2 h 20-24
Sabato 13/2 h 9.30-19.30

Venerdì 1/4 h 20-24
Sabato 2/4 h 9.30-19.30

Sabato 11/6 h 9.30-19.30
Domenica 12/9 h 9-19

Corsi di II°livello Reiki

Domenica 3/4 h 9-19

 

 


M_Coppo.jpgMarco Coppo

Mi chiamo Marco Coppo e sono venuto a conoscenza del Reiki nel 1992, quando frequentai un corso e, seppur molto scettico inizialmente, iniziai subito con entusiasmo a praticare: da allora non ho mai smesso ed il Reiki ha continuato a cambiare con me, diventando un compagno inseparabile della mia vita.
Dal 1998 sono insegnante: in questi anni ho tenuto centinaia di corsi in tutta l'Italia ed il Reiki è diventato la mia pressoché unica occupazione.
I cardini su cui si basa il mio modo di insegnare sono:
* la purezza della tecnica: niente mescolanze con altre discipline, filosofie o convinzioni mie personali
* prezzi moderati e credito illimitato: per rendere il Reiki accessibile a tutti
* massima attenzione alle persone

 

TRATTAMENTI REIKI
E' possibile ricevere un trattamento di prova di Reiki a prezzo contenuto, per conoscere la tecnica e provarne immediatamente i benefici.

E’ possibile intraprendere un percorso di trattamenti per ritrovare l’equilibrio, essere sostenuti durante un periodo di stress psicofisico, durante cure invasive e dolorose, accompagnati durante la gravidanza o semplicemente per coltivare il proprio benessere! Il Reiki è consigliato in molti ospedali italiani (Torino, Milano, Asti etc….)

Per informazioni scrivici su .(JavaScript must be enabled to view this email address)

 

CORSI DI APPROFONDIMENTO SULL'ENERGIA

“Padroni di noi stessi”
Domenica 14/2/2016 h 9-19
(Insegnante Marco Coppo)

"L'energia della Terra"
Corso speciale per bambini: settembre 2015
Corso adulti: un incontro al mese da aprile a giugno 2015
(Insegnante Marino Zeppa)

NOVITA’:  Conferenze sull’energia della terra (2015)
Lunedì 16/2 h 21-23 circa   "Lo Scambio Energetico (le energie della terra e noi) ®"
Lunedì 30/3 h 21-23 circa  "il letto al posto giusto - il luogo come fattore di rischio per la nostra salute ®"

 

Richiedi Informazioni

 

Calendario

Contattaci direttamente

Via Montemagno 71
10149 Torino, Italy
Tel: +39 011 8198596
Cell: +39 333 2020640