Contattaci: +39 011 8198596 / +39 333 2020640
Via Montemagno 71, Torino, Vedi la Mappa
 
Home > Attività > Satyananda Yoga

Satyananda Yoga

Orario

  • Lunedì dalle ore 18.30

WhiteLotus_on_BlueWater_8.jpg

Il Metodo Satyananda Yoga utilizza pratiche di asana (posizioni dinamiche e statiche) pranayama (tecniche di respirazione), mudra (gesti), bandha (chiusure) e yoga nidra (rilassamento profondo) e tramite queste pratiche agisce sul corpo energetico (Ki o Chi in altri sistemi) lo armonizza, lo riequilibra.E’ un sistema di tecniche e tradizioni yoga che coinvolge tutti gli aspetti della personalità: dinamico e fisico, mentale e razionale, emozionale e psichico dove la personalità è alla continua ricerca della propria natura e del proprio potenziale.Un percorso attivo che migliora la flessibilità del corpo fisico  e gradualmente conduce all’equilibrio ed alla armonia di mente, psiche, emozioni. E’ accessibile a tutti in ogni momento della propria vita. Le lezioni si svolgono secondo un percorso graduale che permette di assimilare le pratiche e farle proprie per una pratica indipendente, individuale.

Swami Satyananda Saraswati è il fondatore del metodo, diretto allievo di Swami Sivanada di Rishikesh, sulla base delle antiche tradizioni di lignaggio sannyasa, e degli antichi testi della tradizione di Samkhya, Vedanta, Yoga e Tantra ha elaborato uno questo metodo accuratamente studiato e testato negli anni che ci porta ad avanzare gradualmente sul sentiero dello yoga in costante progressione. Per oltre vent’anni ha divulgato lo yoga in Europa, Stati Uniti ed Australia ed effettuato ricerche a carattere scientifico sulla efficacia delle pratiche yoga, ha fondato la Bihar Yoga Bharati, in Bihar India, che attualmente il governo indiano riconosce come Università di Studi Yogici Avanzati.

 

 

Susanna Chisari

susanna_foto1.jpgDopo aver conseguito il diploma biennale di istruttore yoga presso Isyco si diploma insegnante di yoga presso la scuola di yoga Satyananda Ashram Italia (Montescudo, Rn) secondo il metodo della tradizione ed in conformità ai contenuti didattici di formazione della European Yoga Teachers Fellowship. Approfondisce la sua formazione seguendo periodicamente seminari in Ashram e presso maestri di yoga. Segue una costante pratica yogica quotidiana personale che le consente di mantenere vive le conoscenze acquisite e rinnovarle attraverso lo studio esperienziale oltre che teorico.

 

Per informazioni contattare il numero 338 1184355

Richiedi Informazioni

 

Calendario

Contattaci direttamente

Via Montemagno 71
10149 Torino, Italy
Tel: +39 011 8198596
Cell: +39 333 2020640