Contattaci: +39 011 8198596 / +39 333 2020640
Via Montemagno 71, Torino, Vedi la Mappa
 
Home > Il Centro > Chi siamo

Chi siamo

libri-la.jpg

 

 

 

b_LaSorgente_MG_0658.jpgElena Arietti

Da sempre interessata sia all’esoterismo che ai processi di apprendimento e di educazione in tutti gli ambiti, si è dedicata all’insegnamento delle materie letterarie nel liceo classico per molti anni.
Convinta dell’importanza del processo di formazione dell’individuo, progetta nel 2004, presso il Liceo Classico Vittorio Alfieri, il Liceo della Comunicazione per attualizzare i percorsi tradizionali del liceo classico .
Ha pubblicato due testi scolastici, uno di avvio al latino e l’altro di scrittura creativa.
Dopo aver incontrato il Life Alignment ha deciso di promuoverne la diffusione e la conoscenza attraverso il Centro Olistico La Sorgente che gestisce dal 2010 e presso cui organizza corsi, seminari ed offre spazi dedicati a varie tecniche di crescita personale.

Per informazioni
.(JavaScript must be enabled to view this email address)
Tel. 3332020640 - 0118198596

 

 

 

LaSorgente_MG_0818.jpgFrancesca Chiarmetta

Dopo 10 anni vissuti tra Parigi e Londra lavorando nel Marketing e nella Comunicazione di un grande gruppo, Francesca ha sentito il bisogno di cambiare la sua vita. I diversi percorsi di crescita e ricerca interiore così intrapresi l’hanno portata all’incontro con Jeff Levin nel 2004. Immediatamente intrigata e affascinata dal sistema da lui creato, decide di intraprendere questo percorso del Life Alignment.  Dapprima come cliente, poi sperimentando su di sé i cambiamenti rapidi e profondi a cui riusciva ad accedere, sceglie di iniziare e in fine completare il percorso di studio e  formazione del sistema. Divenuta Operatrice Life Alignment nel 2006, oggi Francesca si dedica a tempo pieno alla pratica e all’insegnamento di questo straordinario sistema.

Per appuntamenti o informazioni
.(JavaScript must be enabled to view this email address) 
Tel. 3476905374
http://www.lifealignment.it
http://www.life-alignment.com
blog: http://www.francescasway.com



La nostra storia

La nascita de La Sorgente è l’effetto di due storie che si intrecciano. Due strade diverse che, ad un certo punto, confluiscono per creare una magia.

Leggi il resto...

Elena si interessa di vario esoterismo fin da giovanissima. Sente un bisogno di spiritualità che non si appaga dei percorsi tradizionali e cerca delle risposte altrove. Diventa vegetariana e si interessa alla reincarnazione, accostandosi all’induismo e allo yoga. Prima quello psicofisico delll’Hata Yoga, quindi quello della meditazione. Segue per più di dieci anni gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, diventando sempre più consapevole che la spiritualità è un cammino in cui nulla è dato per scontato come in un processo automatico che qualcun altro ha deciso per te. La ricerca interiore è un viaggio forse senza fine, in cui avventurarsi è impegnativo, coraggioso e senza frontiere.

Sperimenta varie tecniche di meditazione, si accosta al Corso in Miracoli, al Channelling, al Rebirthing, alla guarigione metafisica della Christian Science e della Science of Mind. Conosce il Reiki, la PNL, si interessa all’attività dei medium dell’Arthur Findley College, impara molte altre tecniche di guarigione energetica, un po’ per curiosità, un po’ per sperimentare e un po’ perché, facendo l’insegnante, è profondamente convinta che studiare e imparare sia un processo di crescita continua che migliora sempre l’individuo.

Ogni percorso è trasformativo ed importante ma, in realtà, manca sempre qualcosa.
Arrivata ad una svolta fortemente impegnativa della sua vita, spinta “casualmente” da due amiche, e per pura curiosità, incontra Francesca che è un’operatrice Life Alignment per una seduta individuale.

Francesca, operatrice dal febbraio 2006, ha lasciato Londra dove risiede da qualche anno per rientrare a Torino. Questo è il luogo dove sente di dover portare il suo lavoro di guarigione energetica e qui sogna, un giorno, di poter aprire un centro olistico dedicato al Life Alignment. Decisa a darsi esclusivamente alla pratica e all’insegnamento di questo sistema ancora così poco conosciuto al pubblico, inizia a crearsi una rete di conoscenze che negli anni si sviluppa tanto che molti suoi clienti intraprendono cammini di vera e propria trasformazione di vita .

Tra questi c’è una cliente in particolare che sembra avere una connessione davvero profonda con il Life Alignment.

Il potere trasformativo del sistema, fin dalle prime sedute è per Elena una rivelazione che la spinge a proseguire senza neanche avere una meta precisa. A mano a mano che il processo di guarigione si concretizza in cambiamenti ben tangibili, vengono a galla anche sogni ed aspirazioni considerati, prima di allora, delle utopie proibite.

I molti anni passati nella scuola e la constatazione che l’individuo necessiti di una formazione permanente, ben più profonda di quella scolastica, che gli consenta di risolvere le sue problematiche interiori nella consapevolezza e nella presa di responsabilità, la portano a sognare uno spazio che non si limiti a rispondere ad esigenze intellettuali ma che risponda ai bisogni vitali della persona.

Francesca ed Elena si rendono conto di condividere lo stesso sogno e, seppur con obiettivi differenti, i loro progetti sono profondamente interconnessi.

La magia accade.

Si avvia un lungo periodo di progettazione e ristrutturazione durato tre anni. Il lavoro pratico viene costantemente affiancato da quello energetico con il Life Alignment, in modo da accompagnare e sostenere questo progetto che, fin dai primi istanti, Francesca ed Elena comprendono essere qualcosa di davvero grande.

Un’avventura vissuta in equipe con tante altre persone a cui siamo profondamente grate poiché, in diversi ruoli e con i loro preziosi contributi, diventano tutti indispensabili componenti del progetto e ne rendono possibile l’attuazione.

Con l'apertura del centro La Sorgente, per Elena è l’inizio di una nuova ed appassionante attività. I lunghi anni della ricerca personale e dell’esplorazione di tecniche di crescita interiore le permettono di offrire agli altri non solo lo spazio fisico del centro ma anche una vasta scelta di percorsi sperimentati, oltre che di contribuire alla divulgazione del Life Alignment nel mondo.

Nello stesso tempo per Francesca si realizza la possibilità concreta di spostare la sua attività in un luogo creato e dedicato appositamente per il Life Alignment. In questi spazi Francesca riceve i clienti per sessioni individuali, insegna i corsi di Life Alignment e organizza i seminari di guarigione tenuti da Jeff Levin.

Il centro viene inaugurato ufficialmente nell’ottobre del 2010 con alcuni seminari condotti dallo stesso fondatore del Life Alignment, Dr. Jeff Levin.

A lui e soprattutto a questo sistema di guarigione vanno tutta la nostra gratitudine e la nostra riconoscenza.

LaSorgente_MG_0916.jpg

Calendario

Contattaci direttamente

Via Montemagno 71
10149 Torino, Italy
Tel: +39 011 8198596
Cell: +39 333 2020640