Contattaci: +39 011 8198596 / +39 333 2020640
Via Montemagno 71, Torino, Vedi la Mappa
 
Home > Il Centro > La Sorgente

La Sorgente

centro.jpg

Il Centro La Sorgente nasce dal desiderio di creare uno spazio dedicato a tutte quelle attività che hanno come fine la crescita personale, la ricerca interiore, lo sviluppo olistico della persona e il riequilibrio di eventuali disarmonie psicofisiche.

Nella consapevolezza che noi tutti siamo diversi e che il percorso di ciascuno segue vie e modi del tutto individuali, il Centro offre numerose tecniche e attività caratterizzate dal fine comune di creare l’Uomo Cosmico.

Nello specifico e sulla base dell’esperienza personale delle fondatrici del Centro, Elena Arietti e Francesca Chiarmetta, la finalità principale de La Sorgente è quella di promuovere la diffusione e la pratica del Life Alignment, la tecnica ideata da Jeff Levin, rivolta al riequilibrio globale dell’individuo , dell’ambiente e dello stesso Pianeta.

Il Centro si propone di essere un luogo aperto di ricerca e di condivisione, nel rispetto della varietà delle metodologie proposte. Nell’integrazione dei contributi offerti da percorsi solo apparentemente dissimili, siamo certi che risieda il potenziale di guarigione di ciascuno di noi.

In questa prospettiva La Sorgente propone attività rivolte a tutti coloro che vogliono intraprendere un processo di trasformazione spinti sia dalla volontà di oltrepassare i propri limiti, inadeguatezze o disagi, che dal puro piacere di “andare oltre” per approfondire la nostra comprensione della Realtà.

La Sorgente, infatti, intende essere anche un luogo di scambio, condivisione e incontro tra sinceri Cercatori di Verità e, con questo spirito, si augura di contribuire alla trasformazione che la nostra tormentata epoca ci chiama, con urgenza, ad attuare.

 

Che cosa significa Centro Olistico

lumini.jpg

Il termine olistico (dal greco ὅλος) significa tutto intero.

Viene utilizzato, almeno in questo contesto, per indicare una visone dell’uomo preso nella sua interezza inscindibile di corpo, mente, spirito e posto in relazione al suo ambiente interno ed esterno.

In questo stesso senso si può parlare di medicina olistica (ad esempio quella omeopatica) che cura il malato nella somma delle sue manifestazioni fisiche e psichiche e non solo in base ai sintomi che si manifestano sul suo corpo.

Analogamente, in questo sito, si parla di discipline olistiche riferendosi a quelle tecniche che considerano l'individuo nella sua unità bio-psico-spirituale. Centro Olistico, dunque, significa un ambiente preposto alla divulgazione, alla pratica e all’impiego di quelle discipline che guardano all’interezza dell’uomo, come un microcosmo individualizzato del macrocosmo globale.

 

leonardo3.jpgFinalità del Centro Olistico La Sorgente

Lo scopo del nostro centro è promuovere una visione olistica dell’uomo come essere composto di corpo mente e spirito che vive in armonia con il mondo in cui è inserito.

Un uomo che non è il centro dell’universo ma una parte di esso, armoniosamente connessa ai suoi simili, al suo ambiente, alle specie che lo popolano e a tutte le altre dimensioni del Creato, percepibili o meno.

Un uomo che interagisce con ciò che lo circonda, teso a sviluppare una coscienza cosmica, perché mosso dalla consapevolezza, dalla solidarietà, dalla cooperazione, dall’amore.

Calendario

Contattaci direttamente

Via Montemagno 71
10149 Torino, Italy
Tel: +39 011 8198596
Cell: +39 333 2020640